Fisico perfetto? Bastano '5 fattori'

Ma come fanno star come Megan Fox, Lady Gaga e Halle Berry a essere sempre in forma? La risposta è la dieta di Harley Pasternak, il personal trainer dei vip.

Megan Fox

Per essere in forma e perdere qualche chilo di troppo, il primo passo è seguire una sana alimentazione. Sì, ma in che modo? Tra le celebrità americane c’è una nuova moda: la dieta dei5 fattori’. Una sorta di segreto di bellezza ideato da Harley Pasternak, il personal trainer dei vip. Per avere un fisico mozzafiato basta seguire poche semplici regole. Non ci credete? Guardate Megan Fox: la sua bellezza è il suo biglietto da visita. Ma non è un’esclusiva dell’attrice del Tennessee: hanno seguito questo metodo anche altre star dello spettacolo come Lady Gaga e Halle Berry. E non credete che sia tutto merito di madre natura: bisogna seguire con costanza le indicazioni del programma e allenarsi regolarmente.

Halle Berry e Lady Gaga

I CINQUE COMANDAMENTI
In questo caso, cinque è il numero perfetto. Secondo la dieta, occorre mangiare cinque piccoli pasti al giorno che contengono cinque alimenti fondamentali: grassi sani, acqua, vitamine, fibre e proteine magre. E indovinate quante settimane ci vogliono prima che si vedano i primi risultati? Esatto: cinque. Ma per raggiungere il top della forma bisogna anche mettere in conto delle rinunce, come ad esempio le bevande alcoliche (addio sbronze del fine settimana), quelle gassate e quelle che contengono zuccheri. Occhio anche a come cucinate le vostre pietanze: rigorosamente al forno o al cartoccio.

A TAVOLA
Bene, una volta conosciute le linee guida, entriamo nel dettaglio del programma. Seguendo le regole di Pasternak, per pranzo o per cena potreste preparare del tacchino al forno, accompagnato da dell’insalata condita da un solo filo di olio, poi legumi e acqua minerale. Oltre a mangiare, infatti, la dieta consiglia anche di bere almeno due litri di acqua al giorno Se siete interessati al ricettario completo, trovate tutto su The 5 Factor World Diet, libro scritto dal personal trainer dei vip.

FUNZIONA DAVVERO?
Il dubbio che si debba sempre seguire il numero cinque, quasi come fosse un ossessione, è più che legittima ma, in questo caso, non è soltanto una questione di moda o di tendenza. I risultati ci sono. Ovviamente, non bisogna credere che si tratti di un metodo miracoloso che permette di perdere 10 kg in una sola settimana ma con la costanza e con l’impegno si possono raggiungere traguardi importanti. In fondo, se la seguono le star di Hollywood ci sarà un motivo, no? Parlando ci cifre, chi segue questo programma perde, generalmente, uno-due kg a settimana, dopo la prima. Proprio per questo non va considerata una cura dimagrante ma un vero e proprio stile di vita.

ATTENZIONE AI DETTAGLI
Come ogni dieta, non tutti possono seguirla. Per vari motivi. Ad esempio, quella dei cinque fattori è sconsigliata a chi non può mangiare frequentemente (ogni 3-4 ore) perché è occupato al lavoro o a scuola. Stesso discorso per chi non può prepararsi tutti i pasti in anticipo: saltarne anche uno solo comprometterebbe tutti i sacrifici fatti. È sconsigliata anche a chi, di fronte a una delusione amorosa o allo stress, cerca conforto nelle abbuffate di cibo. Da evitare anche a chi ama la selvaggina: il metodo di Pasternak la esclude.
La cosa positiva è che, mangiando ben cinque volte al giorno, non c’è l’effetto ‘mancanza’, cioè non ci si sente mai a stomaco vuoto, come succede, invece, con altre diete.
Ora, non resta che provarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Corpo&Mente Argomenti: , Data: 07-08-2017 09:07 AM


Lascia un Commento

*