Iniziativa

Un angolo per diabetici in farmacia

Novità in farmacia. Obiettivo? Migliorare la qualità della vita di chi presenta elevati livelli di glucosio nel sangue.
In farmacia il corner dedicato ai malati di diabete.

In farmacia il corner dedicato ai malati di diabete.

Migliorare la qualità della vita dei diabetici. Con questo obiettivo in mente nelle farmacie nasce un angolo ad hoc per i 3,6 milioni di italiani che soffrono di questa patologia.
L’idea è stata di Harmonium Pharma, società farmaceutica specializzata nel settore. «Abbiamo deciso di entrare nel canale delle farmacie, dove non era ancora presente un’offerta strutturata dedicata alle persone con diabete, per facilitare una distribuzione più capillare di servizi e prodotti», ha spiegato Ugo Cosentino, presidente della società. «Il diabetico si reca almeno una volta al mese in farmacia e questa presenza non può essere limitata al semplice ritiro di una prescrizione ma deve estendersi a un servizio più completo per migliorare la sua convivenza con la malattia».
INFORMAZIONE E CONSULENZA
Qui i pazienti potranno trovare non solo i prodotti di cui necessitano ma anche la consulenza dei farmacisti a loro disposizione per rispondere alle domande su prodotti e servizi per una migliore gestione quotidiana del propria patologia. Inoltre si prevedono giornate informative incentrate sulla prevenzione e la gestione delle complicanze della malattia. Qui harmonium-pharma-it/farmacie trovate l’elenco completo delle farmacie, da Nord a Sud del Paese, aderenti all’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Corpo&Mente Argomenti: , , Data: 04-11-2014 05:06 PM


Lascia un Commento

*